Successo per #Rumoridistrada 2016

0
1411
La macchia, Rumori di strada, rumoridistrada, festival setino, la macchia

Una brillante organizzazione è stato il leitmotiv della seconda edizione di “#Rumoridistrada”, il Festival degli Artisti di Strada Setino organizzato dalle Associazioni Culturali “La Macchia” e “Nuevitas” unite nel progetto Spazio33.

La manifestazione ha destato un crescente interesse sia turistico sia culturale richiamando, con un spontaneo tam-tam nel comune setino, tutti gli appassionati del Teatro di strada.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sezze, dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio.

In questa edizione più di 10 gli artisti, provenienti da tutta Italia, selezionati accuratamente dalle oltre 200 candidature ricevute di partecipazione dai direttori artistici che hanno trasformato il Parco dei Cappuccini, meglio conosciuto come il “Parco della Macchia” in un palcoscenico naturale, magico e suggestivo. Giocolieri, danzatori, musicisti, fuochisti, equilibristi, contorsionisti e danzatrici aeree quasi tutte le arti riunite in una serata e in un unico luogo che racchiude tutta la storia e la tradizione del nostro paese.

Un allestimento scenografico curato nei minimi dettagli dagli organizzatori, arricchito da un magnifico stand Gastronomico e una miriade di piccole bancarelle Artistiche. Un evento da far invidia anche alle più importanti manifestazioni nazionali.

Il Festival iniziato nel pomeriggio è proseguito in una girandola di emozioni, di sapori e colori fino al mega spettacolo Pirotecnico.

Meritatissimi “applausi” per i Presidenti Gianluca Panecaldo e Pierluigi Polisena delle Associazioni “La Macchia” e“Nuevitas” già al lavoro per la prossima edizione.

fonte: www.edesseredonna.it