Il Villaggio dei SuperEroi, l’estate EcoLogica.

0
2807
la macchia, villaggio supereroi, associazioni, nuevitas,

Il Villaggio dei SuperEroi

l’estate che cambierà il divertimento dei vostri piccoli

Quest’anno la colonia cambia aspetto, basta con le solite colonie e baby-village, Il Villaggio dei SuperEroi la soluzione, il campus estivo per eccellenza proprio qui nel nostro paese.

Uno staff qualificato e esperto ha preparato una programmazione alla quale non si può rimanere indifferenti. Il campus della natura, i quattro elementi (ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO) le fondamenta della nostra natura da rispettare e valorizzare, ogni settimana i piccoli super eroi avranno a che fare con sfide molto complicate che saranno proposte dagli elementi stessi, solo al superamento di tali sfide verrà consegnata loro una medaglia da custodire e da utilizzare per usufruire dei superpoteri acquisiti.

L’idea nasce da anni di esperienza nel settore e dopo aver portato a termine tante colonie abbiamo deciso di rendere un esperienza, quella del villaggio estivo, unica e costruttiva.

I bambini infatti avranno a che fare con la natura che dovranno difendere e salvaguardare: capire come e perché viene effettuata la raccolta differenziata, conoscere alberi piante e animali, capire perché bisogna rispettare l’ambiente e averne cura per il futuro; tante le attività che si svolgeranno, da laboratori creativi, al corso di inglese, sostegno nei compiti per le vacanze, e in tutto questo non manca il divertimento ovviamente: bagni in piscina, giochi d’acqua, tornei di calcio, laboratorio teatrale…

Insomma un estate ricca di divertimento e di apprendimento, consapevoli che i più piccoli saranno il futuro cerchiamo di contribuire per rendere a questa terra un futuro migliore e riusciremo solo grazie a dei piccoli Super – Eco – Eroi.

Rende ancor più forte e motivante la collaborazione con l’A.S.D. SportVillage, mettendo a disposizione tutta la struttura, in particolar modo l’area esterna dove verranno locate le piscine e i giochi, la struttura al coperto verrà usata in caso di pioggia e per le attività didattiche. Nel parco sottostante verranno create le attività all’aperto, immersi pienamente nella natura e nei sentieri piu belli del nostro territorio. Augurandoci che questo sia il primo elemento di un prossimo sodalizio che porterà ad unificare e rendere sempre più grande il nostro progetto di sviluppo e di promozione culturale.

Località:
Villaggio dei Supereroi
C/o Palestra SportVillage
Via Colli I Tratto
04018 – Sezze – LT