Iniziano le gite fuori porta del Centro “C. Tamantini” di Sezze

0
1848

Iniziano le gite fuori porta del Centro “C.Tamantini” finanziate dall’Associazione “La Macchia”

Le promesse, si sa, vanno mantenute soprattutto quando si fanno ai bambini, il 27 Aprile abbiamo mantenuto la nostra parola dando inizio a quello che ci auguriamo possa essere un lungo percorso insieme.
Con il ricavato dello stand gastronomico allestito in occasione della 47esima Sagra del Carciofo svolta il 10 Aprile a Sezze, infatti, abbiamo dato ufficialmente il via al primo di una serie di appuntamenti già fissati per i ragazzi del centro.
I bambini hanno visitato L’oasi naturale del WWF “Macchia Grande” facendo una lunga escursione nel parco abbracciati natura sulle tracce degli animali in libertà. I piccoli hanno incontrato le testuggini ultracentenarie e fatto attività con l’espertissima e simpaticissima guida Carolina che li ha accompagnati illustrando tutte le specie di animali che l’oasi ospita dando loro la descrizione delle specie e tutte le loro particolarità. Enorme è stato l’entusiasmo dei piccoli, che oltre ad essere vigili e attenti scrutatori di traccie di animali trovandone decine e decine, hanno risposto con audacia a tutti i quesiti fatti dalla guida nelle attività svolte.
Noi dell’Associazione “La Macchia” volevamo regalargli una giornata diversa dove potersi divertire conoscendo la natura, invece sono stati loro che con la loro gioia e la loro voglia di imparare hanno regalato un emozione a noi!
Grazie ragazzi, pronti per il prossimo appuntamento che sarà il Castello Fatato di Lunghezza, presto nuove foto dell’uscita!!!!!