Grande partecipazione alla Notte Bianca 2015

0
2685

Oltre 8 mila le persone hanno affollato il centro storico della città di Sezze in occasione della Notte Bianca di sabato scorso. Famiglie intere con bambini al seguito, tanti i ragazzi e anche i meno giovani hanno colto l’occasione per trattenersi in città, cenare o gustare un drink, passeggiare, ballare o fare acquisti nei negozi del centro aperti per tutta la notte. Solo dopo le due di notte la gente che affollava le piazze e strade della città ha cominciato a scemare e c’è chi si è trattenuto fino all’alba per gustarsi un  cappuccino accompagnato dalla classica brioche appena sfornata. E’ stato un grande successo di pubblico quindi, ma anche di vendite, soprattutto per i bar e i ristoranti e gli stand gestiti dalle associazioni di volontariato come il nostro a Porta Pascibella. Siamo stati in concreto presi d’assalto quasi tutta la serata con il nostro stand gastronomico che contava oltre 15 persone volontari all’interno per soddisfare tutte le richieste. Ottima è stata la Birra artigianale che ha riscosso un notevole interesse e molte sono state anche le richieste di compartecipazione ad altri eventi in programma per i prossimi mesi in tutto il circondario setino. Abbiamo raccolto con molta gioia tutti i ringraziamenti e i messaggi d’incoraggiamento per la nostra iniziativa solidale che abbiamo in cantiere per il “Parco della Macchia”, la cosa ci ha fatto molto piacere ed è indice che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale è stata espressa dal Delegato alle Politiche per la Sicurezza Gianluca Calvano che si è detto convinto che questo genere di manifestazioni sono un’occasione importante per il rilancio della città, del suo centro storico e delle attività presenti ma anche un mezzo di promozione del territorio nel suo complesso dal punto di vista commerciale e turistico.

L’appuntamento è per il prossimo evento, sicuramente presso il “Parco della Macchia” con la giornata di pulizia, collegata a tante attività che abbiamo in cantiere e che vi sveleremo presto!!!