SEZZE, dal 17 Agosto parte il Centro Estivo, online i moduli di adesione

0
547
comune di sezze, parco della rimembranza, associazione la macchia, spazioanimazione

Quest’anno vista l’emergenza COVID-19 il volto dei centri estivi cambia aspetto, Il centro Estivo Villaggio dei SuperEroi vuole essere la soluzione, il campus estivo che per il quinto anno svolge l’attività modificando in alcuni aspetti le procedure generali ma consolidando ancor di più tutta la sicurezza che negli anni ci hanno sempre contraddistinto. Uno staff qualificato e esperto ha preparato una programmazione alla quale non si può rimanere indifferenti.

La proposta progettuale è quella di svolgere il centro estivo in un parco cittadino, frequentato dalle famiglie e luogo di aggregazione sociale, con l’obiettivo di organizzare delle attività ludico-ricreative garantendo peraltro tutte le norme vigenti sul rischio contagio da Covid-19.

I bambini infatti avranno a che fare con la natura che dovranno difendere e salvaguardare: capire come e perché viene effettuata la raccolta differenziata, conoscere alberi piante e animali, capire perché bisogna rispettare l’ambiente e averne cura per il futuro; tante le attività che si svolgeranno, da laboratori creativi, giochi popolari e in tutto questo non manca il divertimento ovviamente, giochi d’acqua, tornei di calcio, laboratori di danza e recitazione.

Insomma un’estate ricca di divertimento e di apprendimento, consapevoli che i più piccoli saranno il futuro cerchiamo di contribuire per rendere a questa terra un futuro migliore e riusciremo solo grazie a dei piccoli Super-Eco–Eroi.

Con la partecipazione economica da parte dell’ente si svolgerà un centro estivo GRATUITO per le famiglie. Gli orari del Centro Estivo saranno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 12:30 e il Sabato e la Domenica dalle ore 16:00 alle 19:00.

Per le pre-iscrizioni bisogna inviare una mail all’indirizzo centroestivo@assolamacchia.it  o recarsi presso la Sede dell’Associazione La Macchia in Via Melogrosso (zona centro commerciale) da Martedi 12 Agosto dalle ore 09:30 alle 11:30  con il presente modulo compilato e firmato allegando i documenti del minore e del genitore o di chi ne esercita la Patria Podestà.

DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO_Centro Estivo PARCO DELLA RIMEMBRANZA