EX MATTATOIO – Inizia la Riqualificazione dell’area. Nasce SPAZIO33

0
1583

Avviata la bonifica dell’area dell’Ex Mattatoio sita in Via Bassiano. Lo stabile infatti dopo un lungo periodo di inattività, è stato a noi concesso in locazione dal 21 Marzo 2017. Un susseguirsi di lunghe pratiche burocratiche ha reso possibile di avviare solo ora una serie di lavori di bonifica e di riqualificazione dell’area, il fine del progetto vedrà nascere al suo interno un polo culturale. Nasce “Spazio33”, Laboratorio Artistico Sperimentale un progetto artistico culturale dell’Associazione “La Macchia”.

Uno spazio di formazione artistica e di aggregazione; stage, residenze artistiche, laboratori, teatro, danza, musica, fotografia… un luogo dove l’arte sarà la protagonista assoluta…
Il 17.09 2017 apriamo con un ospite d’eccezione , direttamente da “Amici di Maria de Filippi” MARCELLO SACCHETTA, ballerino professionista della trasmissione e da qualche anno presentatore del day time accanto a Stefano De Martino .
Marcello Sacchetta sarà a disposizione per due MasterClass, la partecipazione ha posti limitati, telefonate ai numeri 393.4292580 e 324.9023870 per accaparrarvi il posto.
A seguire, dalle ore 19.30 vi ospiteremo tutti per un ricco Aperitivo accompagnato da ottima musica per celebrare la serata di Inizio di questo grande progetto.

Con questa nuova iniziativa l’Associazione “La Macchia” vuole porsi come punto di arrivo di molte compagnie, attori, ballerini professionisti, artisti in genere per offrire nel territorio un punto di aggregazione sui monti lepini e non dover per forza far “emigrare” nostri talenti nella capitale o in altri comuni per poter esercitare la loro passione.

Lo spirito è come sempre quello di collaborazione e cooperazione, punto di forza della nostra Associazione che ha visto negli anni importanti collaborazioni con altre realtà del territorio e non solo. 

Alcune immagini dell’area al momento della concessione.ex mattatoio sezze